Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - L'attività di Art. 21
Modifica par condicio. Articolo21: "Ci appelliamo alla piazza del 3 ottobre"
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

Modifica par condicio. Articolo21: "Ci appelliamo alla piazza del 3 ottobre"

'Qualsiasi modifica, peraltro non necessaria, alla legge sulla par condicio dovra' comunque partire dal messaggio solenne che il presidente Ciampi rivolse alle Camere nel quale esaltava il principio delle pari opportunita' come parte essenziale di quello che definiva il 'futuro statuto' delle opposizioni'. E' quanto sottolineano in una nota Giuseppe Giulietti e Federico Orlando, portavoce e presidente dell'associazione Articolo 21.
'Le medesime parole - ricordano Giulietti e Orlando in una nota - sono state piu' volte utilizzate dal presidente Napolitano e ribadite in una sentenza della Corte Costituzionale. Sarebbe singolare che una qualsiasi modifica di un diritto tipico delle opposizioni avvenisse a colpi di maggioranza'.
'In ogni caso - sottolineano ancora - sara' bene prepararsi a una opposizione durissima nei confronti delle scelte di un governo che sta paralizzando il Parlamento, ma vorrebbe mettere sotto controllo definitivamente l'informazione e la giustizia.
L'associazione Articolo 21 ha gia' chiesto la collaborazione di tutte le forze sindacali, associative, politiche e culturali che hanno preso parte alla manifestazione del 3 ottobre scorso per la difesa dell'articolo 21 della Costituzione'.


Letto 2856 volte
Dalla rete di Articolo 21