Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Rai News 24 alla Perugia - Assisi per la pace
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Rainews 24

Lunga diretta domenica 11 settembre
A partire dalle ore 08:00

Lâ??11 settembre, a quattro anni dalla tragedia delle Twin Towers e alla vigilia del vertice dei capi di Stato delle Nazioni Unite - convocato dal 14 al 16 settembre a New York, sulla lotta alla povertà e la riforma dell'ONU - che festeggiano questâ??anno i loro 60 anni, e in occasione della 6° assemblea dellâ??ONU dei popoli Rai News 24 dedica una serie di approfondimenti mirati e la diretta della marcia Perugia - Assisi, in onda dalle ore 08:00 dell'11 settembre  fino alle 14:30, quando partirà la diretta da New York per le cerimonie di commemorazione dell'attacco alle Torri Gemelle.

Tre gli slogan della Marcia: "Mettiamo al bando la miseria e la guerra". "Riprendiamoci l'ONU". "Io voglio, tu vuoi, noi possiamo".
Si prepara a partire così la Marcia Perugia - Assisi per la giustizia e la pace, quest'anno giunta alla 16° edizione, in programma domenica 11 settembre, una data "significativa perché la più difficile e controversa del nuovo millennio".

Rai News 24 è media partner della Perugia â?? Assisi e dellâ??ONU dei popoli e sarà presente per tutta la settimana agli incontri realizzando servizi, approfondimenti e partecipando attivamente alla creazione di una piattaforma di pace anche per quel che riguarda il mondo dellâ??informazione. Gli approfondimenti, in onda a partire da 7 settembre su Rai News 24 e trasmessi anche allâ??interno dellâ??Assemblea dellâ??ONU dei popoli, saranno articolati in schede su i temi:
· Riformare lâ??Onu
· Insieme Contro La Povertà
· Guerra Alla Guerra
· Strade Di Pace Da Perugia Ad Assisi
Rai News 24 segue la marcia Perugia-Assisi per la giustizia e la pace anche con uno speciale on line, consultabile all'indirizzo www.rainews24.it. Dal 7 settembre, data di inizio della manifestazione che prevede anche due grandi assemblee della società civile mondiale a Perugia e a Terni con la partecipazione di centinaia di organizzazioni di tutto il mondo, all'interno dello speciale, aggiornato quotidianamente, è possibile vedere le immagini della manifestazione e ascoltare le interviste realizzate da Flaviano Masella e Fausto Pellegrini, inviati sul posto.

Letto 1032 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21