Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Il ??Bianconiglio? Del Noce si autosospende contro Rockpolitick di Celentano
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Articolo 21

Nei corridoi di Viale Mazzini si aggira un ??bianconiglio? che fugge di stanza in stanza con la velocità di una Ferrari. Con l??approsimarsi della messa in onda del programma di Celentano, ??Rockpolitik?, il nobiluomo delle Langhe ed ex-parlamentare di Forza Italia, Fabrizio Del Noce sente sfuggirgli di mano il controllo da censore dei temi e degli ospiti ?? di rottura?, che avrebbe scelto il Molleggiato insieme ai suoi co-autori ( tra i quali i ??reprobi? Carlo Freccero e Diego Cugia).

Ed ecco apparire sulla Via di Arcore l??escamotage birichino dell??autosospensione. Come dire: metto le mani avanti, prima che le irose critiche, che probabilmente verranno dai settori ??amici? del centrodestra, mi chiameranno in causa.

Il ??bianconiglio? in sella alla Ferrari non smette di stupirci! E?? questo il modo di dimostrare la dignità del proprio ruolo da top manager aziendale?

O forse nell??approsimarsi della debacle berlusconiana, anche i più fedeli  ??bianconigli? usciti dal cilindro del Cavaliere di Arcore per occupare militarmente la RAI, sentono odor di bruciato e si preparano alla fuga?

Se non ricordiamo male non fu proprio Del Noce a tergiversare e, in pratica, a far procrastinare alla stagione invernale il programma di Celentano? E non fu sempre il ??bianconiglio?, accusato anche dal consigliere Rizzo Nervo, a far naufragare l??ipotesi di rinnovo contrattuale con Bonolis? E chi doveva vigilare sui tempi di fine contratto di Bonolis, chiedendo le dovute penali dopo il suo passaggio a Mediaset e la conduzione del nuovo programma sul calcio, quando ancora formalmente era sotto contratto RAI? E la ??telenovela? dell??allontanamento e del ritorno a Raiuno di Baudo?

Articolo 21 vigilerà affinché altri episodi di dubbio gusto non accadano senza che vengano accesi i riflettori e perché non si cerchi, attraverso l??escamotage del tipo ??autosospensioni?, di bloccare programmi di alto valore artistico e di indubbia autonomia ideativa.

Per queste ragioni, Articolo 21 chiede che il CDA della RAI accerti al più presto se i comportamenti dell??ex-parlamentare azzurro Del Noce siano adeguati alla sua carica di top manager e se non si intravedano danni di qualsiasi genere al bene aziendale.

Letto 617 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21