Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - CULTURA
Protestiamo contro la dissennata politica degli ultimi governi nei confronti della Cultura, della Ricerca e dell’Informazione
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Gli studenti della Scuola Nazionale di Cinema

Protestiamo contro la dissennata politica degli ultimi governi nei confronti della Cultura, della Ricerca e dell’Informazione

Dallo scorso 31 maggio  noi studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia siamo in assemblea permanente all’interno della struttura della Fondazione. Quest’agitazione è scaturita all’indomani della pubblicazione della lista dei 232 enti da sopprimere o da de-finanziare all’interno della manovra Finanziaria. Sebbene la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, che annette Cineteca Nazionale e Scuola Nazionale di Cinema, sia stata stralciata da questa lista, stiamo proseguendo nei lavori di ricerca, dibattito e creazione di contenuti:
Gli obiettivi che ci proponiamo sono:
 Protestare il più a lungo e nel modo più efficace possibile, nei linguaggi che meglio padroneggiamo, contro la dissennata politica degli ultimi governi nei confronti della Cultura, della Ricerca e dell’Informazione, con particolare riguardo alla formazione, ambito del quale meglio conosciamo caratteristiche e problematiche.
 Supportare gli enti colpiti da questa e altre manovre nel tempo aprendo con essi un dibattito, nei modi e tempi che saranno all’interno di esso stabiliti.
 Riformare la struttura didattica della scuola, affinché torni ad essere il polo di ricerca e sperimentazione che in passato le ha garantito il prestigio nazionale e internazionale di cui ancora gode, seppure sia soltanto una lontana eco.
Abbiamo fin dal primo giorno ricevuto sostegno e un’incredibile partecipazione da parte dei docenti e di moltissime personalità dello spettacolo, come Giancarlo Giannini, Lina Wertmuller, Giuliano Montaldo, Giorgio Arlorio, Roberto Andò, Gianni Zanasi, Michele Pellegrini, Valerio Mastandrea, Elio Germano, Pier Francesco Favino, Citto Maselli,  Carolina Crescentini, Paolo Sorrentino, Umberto Contarello, Nicola Giuliano, Gianluca Arcopinto e molti altri.

Sentiamo l’esigenza di precisare che siamo molto diversi fra noi per provenienza e credo politici, ciò che ci accomuna è l’essere cresciuti in un paese che invece di andare avanti sta tornando drammaticamente indietro.
Vi ringraziamo per l’attenzione, se vorrete approfondire potete visitare il nostro sito http://www.cscstudents.org/, contattarci presso ufficio stampa@cscstudents.org o al numero 338 3474033.

Gli studenti della Scuola Nazionale di Cinema

OGGI, SABATO, DALLE 10.00 ALLE 14.00 AL CINEMA FARNESE DI ROMA CON IL DOCUMENTARIO SUL POPOLO DELLE CARRIOLE "LE VERITA' NASCOSTE DE L'AQUILA" DI SILVIA RESTA E ARTICOLO 21 / "LA CULTURA È FUTURO". MANIFESTAZIONE NAZIONALE A SOSTEGNO DELLA CULTURA. PIAZZA NAVONA, LUNEDÌ 7 GIUGNO A PARTIRE DALLE ORE 15

Letto 7730 volte
Dalla rete di Articolo 21