Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Luttazzi, Travaglio, Freccero:giustizia è fatta!
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Giuliano Santelli

Articolo 21 saluta con grande soddisfazione lâ??assoluzione di Daniele Luttazzi e Marco Travaglio dallâ??accusa di aver diffamato Berlusconi durante la trasmissione  â??Satyricon del marzo 2001.

Giustizia è stata fatta, seppure dopo 4 lunghi anni!

Articolo 21 chiede ora che cada definitivamente anche lâ??ostracismo verso i due e che la RAI chieda scusa pubblicamente per lâ??epurazione effettuata nei loro confronti.

Cade cosĂŹ anche lâ??ultimo tassello giudiziario dellâ?? â??editto bulgaroâ?, emanato dal presidente del consiglio e supinamente eseguito dai vertici RAI berlusconizzati del 2002.

Da allora sono stati epurati grandi firme del giornalismo e dello spettacolo, oltre ad un migliaio di professionisti ridotti dalla RAI a â??zombiesâ? che si aggirano per i corridoi di Viale Mazzini, senza poter svolgere le proprie mansioni e contribuire alla produzione radiotelevisiva del servizio pubblico, come invece facevano meritoriamente negli anni passati.

Da allora è stata mortificata la satira, bandita la libertĂ  ideativa e ridotta al lumicino lâ??autonomia informativa.

Eâ?? tempo di voltare pagina!

Questo Consiglio di amministrazione ha tutta la forza e le responsabilitĂ  per cambiare e innescare una nuova stagione che rispetti il pluralismo culturale e informativo dentro e fuori la RAI, soprattutto in previsione di una campagna  per le elezioni politiche difficile e complicata, sotto il ricatto dellâ??abolizione della â??par condicioâ? e di un nuovo sistema elettorale che consegnerĂ  probabilmente il paese allâ??instabilitĂ  politica.

 

 

Letto 908 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21