Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Bene Articolo 21 ad aprire un forum sui ragazzi di Locri
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Agazio Loiero*

â??Non câ??è miglior strumento di internet per far confrontare liberamente i nostri ragazzi su come sognano e su come vogliono costruire la â??loroâ?? Calabria. Perciò, è di grande utilità lâ??iniziativa dellâ??Associazione Articolo 21 di aprire sul proprio sito internet un â??forumâ?? autonomo dedicato alle idee ed ai bisogni che i giovani calabresi hanno espresso con forza e chiarezza in questi giorni, nelle manifestazioni per la legalità e per la democrazia.
Mi conforta che lâ??appello lanciato da questi ragazzi alla società degli adulti, alla nazione e soprattutto a noi che siamo responsabili, a diversi livelli, delle scelte di governo del paese possa circolare nel mondo senza censure e possa essere arricchito da quello stimolante scambio di opinioni che la rete web è capace di creare con il linguaggio più appropriato alle nuove generazioni.
Se i giornalisti ed il mondo della comunicazione avranno la pazienza di seguire il â??forumâ?? potranno accorgersi di quanto i nostri giovani amano la propria terra, la qualcosa rende ancora più amara lâ??oppressione che la mafia impone sul nostro territorio.
Grazie, pertanto, allâ??Associazione Articolo 21 per aver rilanciato in positivo la protesta spontanea dei ragazzi di Locri e della Calabria tuttaâ?.

Presidente della Regione Calabria*

Letto 565 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21