Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INFORMAZIONE
Un saluto a Giuseppe De Carli, ricordando una serata insieme
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Giorgio Santelli

Un saluto a Giuseppe De Carli, ricordando una serata insieme

Giuseppe De Carli se ne è andato. Improvvisamente, almeno per chi non era un suo stretto amico e non conosceva la sua malattia. L'ultima volta l'ho visto alla Dear, ospite in una puntata di Brontolo in cui presentammo il nuovo sito internet della struttura Rai Vaticano. Abbiamo parlato della comunicazione della Chiesa. Alcuni di noi, di Articolo 21, avevano avuto momenti di confronto con Giuseppe e lo ricordiamo con affetto. Nel 2007 presentammo, a Scalea, il suo libro "L'ultima veggente di Fatima". Lo vogliamo ricordare riproponendo quella serata.

Il 13 maggio 1917, a Fatima, la Madonna apparve per ...la prima volta ai tre pastorelli Lucia, Giacinta e Francesco. Fu l'evento miracoloso che avrebbe segnato il Novecento: basti pensare alla profezia sulla guerra e sul destino della Russia, al mistero del terzo segreto, ufficialmente svelato da Giovanni Paolo II nel 2000, al legame con l'attentato al Papa del 13 maggio 1981. Il cardinale Tarcisio Bertone ha raccolto, per volontà di Giovanni Paolo II, la testimonianza definitiva di suor Lucia (morta nel 2005 a 97 anni). In questo libro, arricchito da documenti inediti, racconta la sua esperienza e rivela importanti particolari che gettano nuova luce sul miracolo.

La presentazione, realizzata a Scalea nell'agosto 2007 dal titolo Libridine - tratta dalla rassegna Un libro per l'estate 2007 - è la sperimentazione di un format televisivo dedicato alla presentazione dei libri. Insieme all'autore, Giuseppe De Carli, alla conduzione ci sono i giornalisti Michela Gargiulo, Michele Cervo e Giorgio Santelli.

GUARDA IL VIDEO DELLA SERATA IN CUI SI PRESENTO' IL LIBRO


Letto 4152 volte
Dalla rete di Articolo 21