Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INTERNI
Fabio Granata: "Se la situazione precipitasse ci potrebbero essere alleanze inedite"
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

Fabio Granata: "Se la situazione precipitasse ci potrebbero essere alleanze inedite"

"Se la situazione dovesse precipitare per un conflitto interno al centrodestra, ciò aprirebbe le porte ad alleanze inedite e far nascere qualcosa di nuovo". Lo dice, in un'intervista a 'La Stampa' il deputato finiano, Fabio Granata. "In uno scenario nuovo - osserva - si dovrà partire da un programma che rappresenti il nostro elettorato su tre capisaldi: coesione sociale del Paese, con un federalismo solidale tra le regioni, unità nazionale come valore indissolubile. Se salta il bipolarismo, su questi punti credo sia possibile un'intesa con chi ci sta, non un'operazione di palazzo, per una grande area dell'innovazione e del patriottismo repubblicano".

"Credo sia nella logica delle cose - sottolinea - che in quel caso non potremo allearci con chi ci ha cacciato. Certo, l'auspicio è che il bipolarismo si salvi".

"Continuo a sperare - aggiunge Granata - che Berlusconi approfondisca una piattaforma coerente al programma di governo sulla quale intavolare un accordo di fine legislatura, tenendo presente che i contenuti devono essere condivisi. Berlusconi deve ammettere di aver sbagliato gli ultimi passaggi, altrimenti dovrà assumersi la responsabilità di portare il paese alle urne".


Letto 5357 volte
Dalla rete di Articolo 21