Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INTERNI
Scomparsi dalla Tv pubblica. Il PdCI scrive a Zavoli
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

Scomparsi dalla Tv pubblica. Il PdCI scrive a Zavoli

Gentile Presidente Zavoli,

con la presente, veniamo a sottoporle una questione di ‘disattenzione’ - continua e sistematica - dell’informazione Rai ai danni del PdCI. Da quando il partito non è più in Parlamento, è praticamente scomparso dalla cronaca politica dei Tg e dai programmi politici della Rai.

In parte ne percepiamo le ragioni – di questi brutti tempi chi non ‘vive’ il Palazzo è fuori dai giochi - ma credo che questa ‘cancellazione’ totale sia eccessiva. Nel frattempo è successo che PdCI e PRC, in un periodo di continue scissioni, si siano invece uniti ed abbiamo fondato la ‘Federazione della Sinistra’. Ed inoltre il PdCI continua la sua attività politica e resta un partito organizzato su tutto il territorio italiano.

Presidente Zavoli, possibile che non si finisca mai in un pastone giornalistico? Eppure il PdCI, Oliviero Diliberto in primis, rilascia dichiarazioni e partecipa attivamente a manifestazioni e iniziative politiche.

Non ci sembra giusto che la Rai ignori completamente un partito che si è sempre comportato con chiarezza politica ed onestà morale e che non è coinvolto in nessuno squallido caso di cattiva amministrazione.

Le chiediamo, quindi, la gentilezza di intervenire presso chi di competenza al fine di  prestare al PdCI, quando lo merita, maggiore spazio ed attenzione. Una Rai davvero pluralista si misura dalla capacità di dare spazio soprattutto ai ‘piccoli’, siano essi partiti, movimenti o associazioni.

Sicuri di un suo interessamento, nel ringraziarla per la cortese attenzione, Le inviamo un cordiale saluto.


Manuela Palermi


Italo Arcuri


Letto 2116 volte
Dalla rete di Articolo 21