Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - L'attività di Art. 21
Sì alla Costituzione, No a Berlusconi. Vendola il 2 ottobre ci sarà
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

Sì alla Costituzione, No a Berlusconi. Vendola il 2 ottobre ci sarà

Il NoB-day del 5 dicembre dell'anno scorso e' stata una delle tappe importanti affinche' la politica ritrovasse la piazza e la piazza ritrovasse la politica.
Oggi ad un anno di distanza vediamo come avessimo ragione a scendere per le vie di Roma, e vediamo come tutte le magie e i trucchi usati finora dal presidente del consiglio si stiano sciogliendo come neve al sole, ma con il rischio di far precipitare in un baratro l'Italia, le sue Istituzioni, il suo popolo.

Come ben sapet abbiamo da tempo espresso il nostro attivo sostegno alla manifestazione del 2 ottobre, sostegno che riconfermiamo ben volentieri.
Oggi inoltre  - insiste Vendola - dobbiamo far fare a tutti noi e al nostro impegno un salto di qualita': questione democratica e questione sociale sono le due facce della stessa medaglia. Dobbiamo aver la capacita' di tenerle legate nei nostri ragionamenti e nelle nostre manifestazioni.
Quando i cittadini non sono tutti uguali di fronte alla legge, quando si vogliono imbavagliare i liberi giornalisti, quando si calpestano o non si vuole riconoscere i diritti dei lavoratori, quando si vuole far tacere la voce delle loro organizzazioni sindacali siamo ben oltre il livello di guardia. E' necessaria una mobilitazione democratica e civile straordinaria
E' anche per questo che saremo con voi in questo appuntamento collettivo.

L’Italia dei Valori, ovviamente, darà tutto l’appoggio possibile alla vostra iniziativa - di Antonio di Pietro


Letto 2399 volte
Dalla rete di Articolo 21