Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Questa sera a Primo Piano (TG3) l'inchiesta di RaiNews24 "eroi senza medaglie"
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Articolo 21

Sarà PRIMO PIANO a proporre, questa sera, alle 23 e 10, â??EROI SENZA MEDAGLIAâ?, lâ??inchiesta sui morti di Nassiriya di Sigfrido Ranucci trasmessa dal canale satellitare Rainews24.

Immagini inedite proposte dallâ??inchiesta aggiungono importanti elementi su una vicenda tragica che ha commosso il Paese intero. Elementi che â?? come chiede Fabio, 16 anni, figlio di una delle vittime di Nassiriya â?? potrebbero rimuovere gli ostacoli che hanno fin qui impedito di assegnare il massimo riconoscimento ai nostri soldati vittime della strage.

â??Anche questa volta â?? dice Onofrio Dispenza, curatore di PRIMO PIANO â?? abbiamo scelto di aprire il nostro spazio quotidiano ad una inchiesta che chiedeva di essere vista da un pubblico più vasto. Raccontare lâ??Iraq è stato, e continua ad essere, un nostro impegno costante, convinti che il senso del servizio pubblico sia, appunto,  raccontare il nostro Paese e il mondo, nei loro traguardi e nei loro drammiâ?.

â??In questa linea â?? continua Dispenza â?? PRIMO PIANO ieri sera ha proposto, proprio nelle ore di un ampio dibattito politico sul nostro impegno a Kabul, un reportage dallâ??Afghanistan. Una puntata che è stata premiata dagli ascolti, registrando, in seconda serata,  più di un milione e duecentomila spettatori con uno share del 10,74â?.

Letto 589 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21