Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - CULTURA
"Che cento fiori sboccino... per Liberazione"
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Redazione

"Che cento fiori sboccino... per Liberazione"

"Che cento fiori sboccino..." E' il titolo dell’esposizione di “Artisti per Liberazione” inaugurata l'11 ottobre scorso, presso il Centro per l’arte contemporanea La Nuova Pesa di Roma (via del Corso 530) e che terminerà il 18 ottobre in un’asta di sotoscrizione a favore del quotidiano. L’iniziativa in sostengo del giornale di Rifondazione Comunista diretto da Dino Greco nasce da un progetto originale del critico d’arte Roberto Gramiccia, ed è stata realizzata grazie al generoso sostegno di Simona Marchini e alla disponibilità della galleria La Nuova Pesa. Oltre cento artisti, 106 per la precisione, hanno donato una loro opera per l’asta di solidarietà, il cui ricavato sarà appunto devoluto per alleviare la difficile situazione economica in cui versa Liberazione, il cui personale è attualmente in cassa integrazione a rotazione.
La mostra sarà visitabile (con orario 10,30-13 e 16-18,30) per tutta la prossima settimana. Lunedì 18 ottobre, dalle ore 19,00, si svolgerà infine l’asta nel corso della quale saranno battute le 106 opere, che è già possibile visionare tramite il catalogo on line al seguente indirizzo: http://www.nuovapesa.it/eventi/catalogo.pdf

Nell’ambito dell’iniziativa, giovedì 14 ottobre alle 18,00 si svolgerà (sempre presso i locali de La Nuova Pesa) una tavola rotonda dal titolo: “Alla democrazia serve una stampa libera, indipendente e plurale”. Partecipano: Giuseppe Giulietti (portavoce di Articolo), Vincenzo Vita (vicepresidente commissione cultura del senato), Rosa Rinaldi (segreteria Prc), Loris Campetti (il Manifesto), Rinaldo Gianola (vicedirettore L’Unità), Stefano Menichini (direttore responsabile Europa), Dino Greco (direttore Liberazione). Coordina: Bianca Berlinguer (direttrice Tg3).


Letto 7529 volte
Dalla rete di Articolo 21