Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INFORMAZIONE
Report: Berlusconi cita Report per diffamazione. Gabanelli : "Io non potrei farlo e questa è la differenza tra me e lui".
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Redazione

Report: Berlusconi cita Report per diffamazione. Gabanelli : "Io non potrei farlo e questa è la differenza tra me e lui".

Il premier Silvio Berlusconi ha dato mandato all'avvocato Fabio Lepri di Roma "di procedere in sede giurisdizionale al fine di ottenere l'accertamento della natura offensiva e diffamatoria" e "l'integrale risarcimento dei danni" per quanto diffuso domenica scorsa dalla trasmissione "Report" sugli acquisti immobiliari ad Antigua. "Se Berlusconi si sente diffamato ha tutto il diritto di citarmi" replica la conduttrice Milena Gabanelli. "Io mi difenderò in tutte le sedi competenti. Dico però che mentre lui può portarmi in tribunale, io non potrei farlo e questa è la differenza tra me e lui".

"Un presidente del Consiglio che querela una trasmissione televisiva non esibisce né forza né coraggio, bensì una grande debolezza e non è un caso. Report ha dato informazioni circostanziate. A queste ultime è ovviamente legittimo replicare. Ma la querela è tutt'altra cosa. Fatta da un premier è una durissima forma di censura. Ci si può attendere che la Rai risponda, tutelando la sua autonomia dal governo e i suoi professionisti. Stiamo vivendo in Italia un passaggio delicatissimo per la democrazia, con rischi enormi da non sottovalutare". Lo affermano in una nota il senatore Vincenzo Vita e il portavoce di Articolo21 Giuseppe Giulietti.  


Letto 4737 volte
Dalla rete di Articolo 21