Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INTERNI
La 7 : L’assemblea di redazione del RIFORMISTA non si riconosce in questa linea
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

La 7 : L’assemblea di redazione del RIFORMISTA non si riconosce in questa linea

L’assemblea di redazione del Riformista si è riunita per esprimere la sua solidarietà alla collega Silvia Resta de La7 per il servizio non mandato in onda dal suo direttore Antonello Piroso sulle nuove accuse di mafia a Silvio Berlusconi e Marcello Dell’Utri .
In base alle motivazioni addotte da Piroso, la mancanza di contraddittorio, giovedì 26 novembre ad esempio, IL Corriere della sera non avrebbe potuto scrivere e pubblicare un’intera pagina con le rivelazioni del pentito Gaspare Spatuzza .


Purtroppo, viviamo in una fase delicata della vita del nostro Paese, anche per quel che riguarda il mondo dell’informazione , ed è per questo che l’assemblea di redazione sente il bisogno di prendere le distanze da quanto .lo stesso PIroso ha scritto più volte sul Riformista per spiegare e giustificare la sua decisione nei confronti della collega Resta.
Lo ha fatto attaccando il sindacato della stampa e producendo strumentalmente  articoli presi da altre testate .
L’assemblea di redazione non si riconosce in questa linea ( che peraltro stride con il titolo della consueta rubrica settimanale di Piroso, Niente di Personale) e chiede, per le prossime occasioni , di affiancare agli articoli di Piroso un contraddittorio vero.
A quanti, infine, ci hanno attaccato con insinuazioni sulla puntualità e sulla qualità dei nostri servizi su politica e mafia rispondiamo che parlano i nostri articoli.
Questo comunicato è stato approvato a maggioranza.

Assemblea di redazione del Riformista

28 nov. 2009


Letto 2322 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21