Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INTERNI
L’Aquila. Odg su sospensione tasse, un risultato che dà ancora più forza alla manifestazione di oggi
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Stefania Pezzopane

L’Aquila. Odg su sospensione tasse, un risultato che dà ancora più forza alla manifestazione di oggi

Questa  mattina, in occasione delle votazioni finali sulla legge di stabilità è stato accolto un ordine del giorno, a firma di 15 deputati abruzzesi, che impegna il governo a rinviare di sei mesi la restituzione delle tasse non versate dopo il sisma del 6 aprile.  La votazione dell’Ordine del giorno odierno, è la prova tangibile e concreta che se il territorio è unito e si lavora in stretto contatto con le forze sociali ed attive della città, che hanno organizzato la manifestazione di oggi, i risultati arrivano.
E’ chiaro che si tratta di un risultato importante, ma parziale. Ora bisogna attendere che il provvedimento di sospensione sia recepito nel decreto milleproroghe.
Una cosa è certa. Nessuno pensi che il risultato di oggi serva a svilire di contenuti la manifestazione di domani. Al contrario, il voto odierno da’ ancora più forza alla manifestazione di oggi. È la testimonianza che la determinazione e la perseveranza degli aquilani sono incisivi per il futuro della città.
Chi indietreggia, chi ha un atteggiamento arrendevole e incline ad ogni sorta di compromesso, come ha fatto il Commissario Chiodi, che nei giorni scorsi ha barattato il rinvio delle tasse con gli aiuti al rilancio economico dell’Aquila, dimostra solo di non fare gli interessi del territorio.


Letto 2431 volte
Dalla rete di Articolo 21