Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INFORMAZIONE
F-E-R-M-I-A-M-O-L-O!
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Giuseppe Giulietti e Federico Orlando

F-E-R-M-I-A-M-O-L-O!

Altro che editto bulgaro ! Qui siamo ormai di fronte ad una vera e propria dichiarazione eversiva fino alla evocazione della guerra civile. Come se non bastasse il presidente del consiglio-editore ha chiesto alla Rai, il giorno dopo la espulsione del direttore di Rai3 Paolo Ruffini di mettere sotto controllo tutte le trasmissioni che ancora osano esprimere o fare esprimere punti di vista diversi od opposti a quelli di Berlusconi. Una simile richiesta sarebbe considerata vergognosa ed intollerabile in qualsiasi paese europeo e sarebbe respinta in primo luogo dai gruppi dirigenti dei servizi pubblici. Ci auguriamo che dal consiglio di amministrazione della Rai, dalla Presidenza e dalla Direzione Generale sia data una risposta all’altezza della provocazione e delle minacce. L’associazione Articolo21, di fronte a questo super editto contro l’Art21 della Costituzione medesima promuoverà a partire dalle manifestazioni già indette per il prossimo cinque dicembre e per le giornate dell’undici e del dodici dicembre una petizione popolare rivolta al Presidente della Repubblica, ai Presidenti delle Camere e ai Presidenti delle Autorità di garanzia affinché nei modi e nelle forme che riterranno più opportune vorranno impedire una ulteriore restrizione del diritto ad informare e del diritto ad essere informati.
Chiediamo ai responsabili dell forze politiche che credono nei valori costituzionali di mettere da parte qualsiasi gelosia, rivalità e spirito di appartenenza e raccolgano tutte le energie per concordare una posizione comune e programmare una grande manifestazione nazionale, un vero e proprio atto d'amore per la Costituzione e per la legalità repubblicana.
E nel frattempo ciascuno di noi, nel suo Comune, nella sua strada o nella sua piazza, nel suo giornale, tv, radio o blog promuova iniziative per contrastare questo disegno eversivo


Letto 4412 volte
Dalla rete di Articolo 21