Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INFORMAZIONE
Siddi rieletto segretario Fnsi. Natale Presidente
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

Siddi rieletto segretario Fnsi. Natale Presidente

Ieri sera con 312 aventi diritto e 306 votanti il Congresso FNSI ha eletto segretario Franco Siddi con 221 voti a favore, 42 schede bianche, 32 nulle e 4 voti ad altrettanti delegati. Questa mattina il consiglio ha eletto Roberto Natale con 98 voti a favore 1 bianca e 5 nulle.
Non farò come a Montesilvano dove presi a parlare per un’ora, fino alle sei della mattina. Non vi preoccupate, sarò veramente breve stavolta. ll voto che mi ha eletto è la manifestazione di una crescita continua più unitaria del sindacato che ha affrontato i grandi problemi e le sfide della categoria in un momento drammatico della professione. Sfide che cominceranno da lunedì prossimo con vertenze ed incontri con il Governo che già sono stati preannunciati proprio qui a Bergamo.

Metteremo insieme le nostre intelligenze e le nostre professionalità in collaborazione stretta con i nuovi elettidel sindacato dei giornalisti per il lavoro e per la libertà di informazione , pilastro fondamentale della democrazia e della nostra professione. Tutti si devono rimboccare le maniche, il Segretario, il Presidente, che sta per essere eletto, ma anche il nuovo Consiglio nazionale e la Giunta federale. Sappiate che questo Segretario,che stanotte avete eletto, non lascerà mai solo un cdr, giornale, giornalista che stia a Reggio Calabria come a Torino o in altra località. Il sindacato sarà sempre con loro. Ce la metteremo tutta anche se gli anni passano anche per noi e per me. Spero di essere all’altezza dell’ampia fiducia che mi avete dato e di estendere la partecipazione alla vita sindacale di tutti. Chiudo il discorso qui, ora. Da domani subito al lavoro insieme.


Letto 5876 volte
Dalla rete di Articolo 21