Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - CULTURA
"In questa vita". La vita di una semplice famiglia colpita dal terremoto dell'Aquila
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Redazione

"In questa vita". La vita di una semplice famiglia colpita dal terremoto dell'Aquila

Il medio metraggio diretto dal giovane esordiente regista ed attore Eitan Pitigliani, dal titolo “In questa vita”, della durata di circa 30 minuti, vuole essere uno spaccato della vita di una semplice famiglia che viene colpita dal catastrofico evento  del terremoto dell’Aquila. Il film riesce a dare pienamente le sensazioni di solitudine, desolazione e devastazione generate dal sisma,  ma traspare  anche, con malinconia, la voglia di ricominciare;  una poesia nella tragedia. Per questo medio metraggio, che è una prima impressione,  verrà programmata una sua evoluzione al fine di creare un lungometraggio. Il Film ha avuto il Patrocinio della Provincia dell’Aquila ed è stato realizzato a fine di beneficenza. Da eventuali diritti in distribuzione  si provvederà alla costruzione di un asilo nella provincia dell’Aquila.
A sostenere il progetto cinematografico di Eitan Pitigliani è la Film Studio effe di Flavia Benedetto, una agenzia di rappresentanza artistica nata a Roma nel 1994, agenzia che ha iniziato da breve tempo anche una attività di produzione teatrale e cinematografica.

L’opera sarà proiettata in una serata speciale dedicata all’Abruzzo, Giovedì 10 Febbraio 2011, al Cinema Farnese, in piazza Campo De Fiori, ore 20:30. Evento al quale parteciperanno vari personaggi del mondo politico e culturale. Saranno presenti oltre al regista Eitan Pitigliani, anche gli attori del cast:
Lucrezia Piaggio, Luigi Maria Burruano, Claudio Botosso, Denny Mendez, Eitan Pitigliani, Alessandra Costanzo, Ivo Micioni, Federica Flavoni, Laura Susanne Ruedeberg.


Letto 10860 volte
Dalla rete di Articolo 21