Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - L'attività di Art. 21
12 marzo: Finocchiaro, si è passato il limite. In piazza per la Costituzione
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

12 marzo: Finocchiaro, si è passato il limite. In piazza per la Costituzione

"Cari amici di art. 21, credo che con gli ultimi attacchi del Premier al Capo dello Stato e alla scuola pubblica si sia passato il limite e che l'Italia com'è, l'Italia vera e bella, debba e possa ribellarsi alla rappresentazione che questo governo con i comportamenti del Premier e con la sua incapacità a governare ne dà di fronte all'opinione pubblica. Ad affermarlo è la presidente dei senatori Pd Anna Finocchiaro in una lettera ad Articolo21.
"Il Presidente della Repubblica è il garante della nostra Costituzione ed è dunque il simbolo stesso, insieme alla Carta e al Tricolore,  del nostro comune sentire di nazione democratica. E la scuola pubblica è il luogo del libero pensiero e delle pari opportunità e condizioni di partenza e per questo è uno dei cardini della nostra Costituzione. Nella scuola pubblica lavorano decine di migliaia di insegnanti e presidi bravi e preparati che continuano a lavorare bene nonostante tagli alle risorse e al personale e all'inadeguatezza delle infrastrutture. Per questo considero la manifestazione del 12 marzo a difesa della nostra Costituzione  e quindi a difesa della scuola pubblica un'iniziativa necessaria e mi auguro che sia un successo in tutte le piazze d'Italia".

I comunicati di adesione (in ordine di arrivo) di: Youdem, Pierfelice Zazzera, Comitato Articolo 52 - Militari tra la gente, Spi Cgil, Funzione Pubblica Cgil, Anna Finocchiaro, Rivista Confronti, Claudio Fava, Federico Orlando, Angelo Bonelli, Rete dei Festival, Centro Pio La Torre, Michele Meta, Roberto Morrione, Rosa Calipari, Roberto Zaccaria, Oliviero Diliberto, Giancarlo Ghirra, Antonio Di Pietro, Luigi De Magistris, Rosy Bindi, Pierluigi Bersani, Associazione Sylos Labini, Carlo Verna, Paolo Ferrero e Rosa Rinaldi, Monica Guerritore, Jean Leonard Touadi, Fulvio Fammoni, Filippo Rossi, Angela Napoli, Comitati Dossetti, Fabio Mussi, Rete Studenti e Unione Universitari, Leoluca Orlando e la Retitudine

FIRMA L'APPELLO ''Io ci saro' perche''' 

UNA DONAZIONE: CONTRIBUISCI ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE A DIFESA DELLA COSTITUZIONE


Letto 1708 volte
Dalla rete di Articolo 21