Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INTERNI
Martedì 5 aprile, una sola piazza da Roma a L'Aquila. Tutti con tutti
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Redazione

Martedì 5 aprile, una sola piazza da Roma a L'Aquila. Tutti con tutti

Ricostruire. E' l'imperativo categorico che abbiamo davanti. "Quella di martedi prossimo - affermano il portavoce di Articolo21 Giuseppe Giulietti e Vincenzo Vita, senatore Pd - sarà davvero la giornata della legalità repubblicana e della ricostruzione morale e materiale dell'Italia. A Roma, prima al Pantheon e poi a Santi Apostoli, si ritroveranno quanti hanno a cuore la Costituzione e non la vogliono vedere sfregiata e piegata agli interessi di uno. A L'Aquila inizieranno le manifestazioni per ricordare il disastro, per sollecitare il rispetto degli impegni presi. Per queste ragioni ci sarà un collegamento tra le piazze di Roma e quella dell'Aquila, unite dalla comune passione civile". A Roma dalle 20 alle 24 si alterneranno artisti, rappresentanti della società civile, dei partiti, del mondo dell'associazionismo in un happening dedicato alla democrazia all’insegna del tricolore e della Costituzione, senza simboli di partito".
"Alla stessa ora - afferma Stefano Corradino, direttore di Articolo21 - e per tutta la giornata del 6 aprile saremo a l'Aquila per il secondo anniversario del sisma. Per chiedere insieme alle associazioni dei familiari delle vittime verità e giustizia. E un'informazione diversa. Diversa dalla propaganda berlusconiana fatta di miracoli ed efficienza. Vorremmo che le tv pubbliche e private riprendessero l'evento in diretta e che qualche programma che ha pagato figuranti per recitare un copione trasferisse le proprie telecamere per illuminare a giorno la situazione reale: le 39mila persone che non vivono più nelle loro abitazioni.  I 2mila aquilani ancora ospiti di hotel sulla costa. Le centinaia di cittadini che vivono in caserma. Le 5 attività commerciali riaperte nel centro. Su 1500..."

Licio Berlusconi e l'attacco finale alla giustizia. Martedì 5 aprile tutti a Roma- di Stefano Corradino / Perchè siamo ancora in piazza - di Redazione / Illegalità: avanti tutta - di Domenico Gallo

Aquila 5-6 aprile: appuntamenti e adesioni

FIRMA L'APPELLO: "Io ci sarò perchè" (all'interno i primi firmatari)

L'8 APRILE ANCHE LA NOTTE BIANCA DELLA SCUOLA


Letto 3158 volte
Dalla rete di Articolo 21