Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INTERNI
Gli antifascisti hanno buona memoria. Sabato 12 dicembre a Mirano (Venezia)
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Anpi

Gli antifascisti hanno buona memoria. Sabato 12 dicembre a Mirano (Venezia)

L’Anpi, Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, chiama a raccolta il popolo democratico per dire BASTA a tutti i razzismi. Decine e decine ad oggi le adesioni di associazioni, sindacati e forze politiche (a partire da CGIL, CISL, UIL e ARCI) pervenute per questa grande iniziativa. E’ il segno di una profonda preoccupazione che sta attraversando il Paese: la sottocultura dell’intolleranza organizzata che avanza spedita miete consensi e silenzi inaccettabili. Un deserto della ragione civile che appare irreversibile.

“Natale Bianco”, felicitazioni istituzionali per l’esito di un referendum fuori confine che vieta la costruzione di strutture per la libera professione del culto islamico, 788 provvedimenti comunali emessi solo nel nord in 14 mesi (luglio 2008 -agosto 2009) contro gli immigrati. 

Il Pacchetto Sicurezza: prodotto vergognoso dell’uso politico della paura per fini esclusivamente discriminatori.

BASTA!

I partigiani e gli antifascisti di tutta Italia lanciano un forte appello a tutte le forze politiche per avviare finalmente un percorso serio e responsabile di integrazione e dialogo, come detta la nostra Carta Costituzionale.

Manifestazione nazionale contro il razzismo, in ricordo delle vittime delle leggi razziali e della barbarie nazifascista.
Sabato 12 dicembre • ore 15 • Piazza Martiri •Mirano (Venezia)


Letto 4484 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21