Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INTERNI
Ballottaggi, da nord a sud trionfa il centrosinistra
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

Ballottaggi, da nord a sud trionfa il centrosinistra

I risultati ormai sembrano inequivocabili: il centrosinistra è riuscito ad avere la meglio ai ballottaggi conquistando due città simbolo come Milano e Napoli. A Milano il candidato Pisapia (1109 sezioni su 1.251) conquista il 55.15%, mentre a Napoli De Magistris è in vantaggio sull'avversario Lettieri del 35,1%, a Cagliari Massimo Zedda vince contro l'avversario del centrodestra Massimo Fantola, a Trieste, Roberto Cosolini del centrosinistra vince su Roberto Antonione del Pdl.Il centrosinistra ha dunque la meglio da Nord a Sud e il PD si prepara a festeggiare questa sera al Panheon.


La redazione di Articolo 21 segue le elezioni e ha propri corrispondenti nelle principali città chiamate al voto. Da loro arriveranno articoli ed editoriali su reazioni ai risultati.
I nostri lettori possono seguire anche la diretta di Rainews. Dalle 15 sino alle 17.00 collegamenti in diretta, nel corso delle news, con gli inviati della testata a Milano, Napoli, Trieste, Cagliari; dati e proiezioni anche per Varese, Novara, Rimini, Crotone, Cosenza, e Ragusa. Inviati di Rainews saranno anche a Montecitorio, alla sede del Pdl e a quella del Pd a Roma e a quella della Lega Nord di via Bellerio a Milano. Alle 16 la prima proiezione, poi a seguire ogni 30 minuti fino alle 18,30.

LA DIRETTA DI RAINEWS
Lunga diretta su Rainews per i risultati dei ballottaggi. Appuntamento a partire dalle 15.00 di oggi pomeriggio. Sino alle 17.00 collegamenti in diretta, nel corso delle news, con inviati a Milano, Napoli, Trieste, Cagliari; dati e proiezioni anche per Varese, Novara, Rimini, Crotone, Cosenza, e Ragusa. Inviati di Rainews saranno anche a Montecitorio, alla sede del Pdl e a quella del Pd a Roma e a quella della Lega Nord di via Bellerio a Milano. Alle 16 la prima proiezione, poi a seguire ogni 30 minuti fino alle 18,30.

A partire dalle 17.00 Donato Bendicenti condurrà, con ospiti, lo speciale di Transatlantico sulle elezioni. A seguire, dalle 19.00 alle 21.00, sarà il direttore Corradino Mineo nello speciale de Il Punto ad approfondire e commentare i risultati del secondo turno amministrativo con collegamenti dalle sedi elettorali di vincitori e vinti e con gli inviati della testata. Previsti, nel corso della trasmissione, collegamenti con il direttore del Mattino diNapoli. Dopo il Tg delle 21.00 la palla passerà allo speciale di Palco e Retropalco condotto da Franco Cuozzo. Anche con lui ospiti e collegamenti dalle principali città italiane chiamate al voto.

In questa diretta Rainews ha messo in campo otto inviati nelle principali città e nelle sedi nazionali di partito e dei candidati e alcune postazioni mobili. Previsti collegamenti con altri direttori di testata. . Lo speciale elettorale di Rainews proseguirà anche nella mattinata di martedì. Di nuovo collegamenti con gli inviati e con alcune sedi regionali e, via teleconferenza, con direttori di quotidiani locali.

COLLEGATI ALLA DIRETTA WEB SU RAINEWS PER CONOSCERE I RISULTATI ELETTORALI DEL SECONDO TURNO DI BALLOTTAGGIO


Letto 3890 volte
Dalla rete di Articolo 21