Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - IDEE IN MOVIMENTO
Milano, 2 giugno, Festa della Repubblica: per i sinceri italiani, di Costituzione
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Andrea Liparoto*

Milano, 2 giugno, Festa della Repubblica: per i sinceri italiani, di Costituzione

2 giugno 2011, Milano: un appuntamento importante per tutti i sinceri e appassionati italiani, di Costituzione. Un grande raduno civile che lancerà un preciso e deciso messaggio: dalla democrazia, dai diritti, dall’uguaglianza dei cittadini, dai beni comuni, non si torna indietro. L’avventurismo politico, il bieco interesse personale, certe tentazioni autoritarie, hanno i giorni contati. Lo dichiara il cuore di tanti italiani che col recente voto amministrativo, con le manifestazioni del 13 febbraio (“Se non ora quando?”), del 12 marzo (“A difesa della Costituzione”), e con lo sciopero del 6 maggio della CGIL hanno dato una chiara indicazione di futuro.   
E il 2 giugno saremo a sancirlo. Circola per l’Italia “aria buona”,  di impegno vivo, di rivolta contro il sopruso e il pattume del piazza pulita dell’etica pubblica e della politica come servizio al Paese.
“Il 2 giugno ritroveremo - nell'unione di tante forze diverse - quella voglia di cambiare il mondo che, da sempre, è il segno premonitore della vittoria della libertà, dell'uguaglianza, della democrazia"  ha scritto in un passaggio di un suo recente articolo su l’Unità Carlo Smuraglia, Presidente Nazionale dell’ANPI.
“Cambiare il mondo”.  Aria buona.
Nuova.
Vi aspettiamo, numerosi.

Il programma della manifestazione, il testo dell'appello e le adesioni

*segreteria nazionale ANPI


Letto 6640 volte
Dalla rete di Articolo 21