Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INFORMAZIONE
Liberiamo la Rai dal controllo politico. Giovedì alle ore 11 sit-in a viale Mazzini
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Redazione

Liberiamo la Rai dal controllo politico. Giovedì alle ore 11 sit-in a viale Mazzini

"Il voto del 12 e 13 giugno è anche una vittoria contro gli imbavagliatori, i censori, quelli che vogliono cacciare i Santoro, i Fazio, i Saviano, i Floris. Solo a viale Mazzini non si sono resi conto dei milioni di "sì" a favore dei beni comuni e contro la loro privatizzazione e devastazione. Per queste ragioni giovedì 16 giugno alle ore 11 l'associazione Articolo21 ha indetto un sit in a viale Mazzini e sarà avviata una grande campagna per liberare l'Italia dal conflitto di interessi e la Rai dal controllo politico". All'iniziativa hanno già aderito il segretario Usigrai Carlo Verna, il Comitato per la libertà di informazione con il presidente Fulvio Fammoni, Libertà e Giustizia di Roma con Massimo Marnetto, il Progetto Viola con Gianfranco Mascia e decine di associazioni e comitati del settore dello spettacolo, del cinema, dell'informazione". Lo comunicano Giuseppe Giulietti e Tommaso Fulfaro, portavoce e segretario di Articolo21 e il senatore Pd Vincenzo Vita.

"Quello che sta succedendo - dopo la rottura con Santoro e, conosciute le amare riflessioni di Fabio Fazio e Milena Gabanelli - dimostra che la situazione è in via di degenerazione. Si impone una mobilitazione straordinaria, per ridare vigore alla funzione di un'azienda pubblica. Al di là dei palinsesti, infatti, c'è un clima da Berufsverboten e a quanto pare non è ancora chiaro se i protagonisti dell'annata televisiva rimarranno o no in Rai. C'è una questione democratica da non sottovalutare, pure di contabilità pubblica su cui è bene che oltre alle autorità di settore, vigili anche la Corte dei Conti".

Paghi il canone con il bollettino e puoi indicare un nome per il Consiglio degli utenti e una preferenza sui programmi. Ecco un modo per separare la Rai dai partiti - di Roberto Zaccaria

“NO” a ingerenze esterne e allo svilimento culturale. “SI” ad Anno Zero a un euro. I dipendenti della Rai scrivono ai vertici / Ci vorrebbe una medaglia civile al valore aziendale per queste donne e questi uomini che ci hanno messo la faccia - di Giuseppe Giulietti

Siamo con voi anche a distanza. Per un giornalismo che sia davvero "bene comune" di Roberto Natale (Fnsi) / Verdi a sit-in Articolo21 per liberare la Rai dal controllo politico /Il CDR di Gr Parlamento aderisce al sit-in di Articolo21 / Pardi (Idv): “No a 'GR governo', in piazza con Articolo 21”

Rai: Verna (Usigrai): martedì 21 giugno al Piccolo Eliseo mobilitazione per rilancio azienda


Letto 4782 volte
Dalla rete di Articolo 21