Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INFORMAZIONE
Report. Usigrai: " Ancora rinvii, sia garantita tutela legale"
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

Report. Usigrai: " Ancora rinvii, sia garantita tutela legale" "In un momento non certo florido per l'Azienda, la Rai sembra poco interessata a difendere i suoi programmi di successo. Dopo la chiusura di 'Annozero', decisione su cui continuiamo a chiedere un ripensamento, e 'Vieni via con me', il CdA ha rinviato di nuovo la discussione sulla sorte di 'Report'". Lo afferma, in una nota il vicesegretario dell'Usgrai Daniela De Robert, chiedendo che "si dia subito certezza a Milena Gabanelli e alla squadra di Report, che sia garantita loro la tutela legale per svolgere con serenita' e piena liberta' il prezioso e difficile lavoro di inchiesta".

"La tutela legale e' un'indispensabile garanzia -prosegue De Robert- che la Rai, come ogni azienda editoriale, deve dare ai propri giornalisti se davvero vuole offrire un'informazione libera, indipendente, pluralista, al servizio dei cittadini e non dei poteri forti".

"Non c'e' tempo da perdere. Report e' una delle trasmissioni di inchiesta di punta della Rai. Il CdA prenda una decisione ricordando che l'unico editore di riferimento dell'azienda di servizio pubblico sono i cittadini", conclude De Robert.

Letto 3340 volte
Dalla rete di Articolo 21