Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - L'attività di Art. 21
Tutti con tutti. Torniamo a manifestare a difesa della Costituzione
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Articolo21*

Tutti con tutti. Torniamo a manifestare a difesa della Costituzione Saremo presenti alle manifestazioni già annuciate da Vendola per il primo ottobre, da Bersani per il 5 novembre, e da Di Pietro in relazione alla moblitazione straordinaria per la raccolta di firme contro "Il porcellum". Ci saremo perchè è in atto l'ennesimo tentativo di colpire la costituzione, lo statuto dei lavoratori, e di riproporre, magari a colpi di voti di fiducia, la stessa legge bavaglio.
Invece di stroncare i reati , vogliono colpire il diritto dei cittadini ad essere informati e quello dei giudici ad esrcitare il controllo di legalità.
Proprio perchè si tratta di un attacco insidioso e che sta minando le basi istituzionali, sociali, etiche della  repubblica sarebbe forse meglio unificare le date e indire una sola grande manifestazione nazionale, aperta a chiunque si riconosca nei valori costituzionali, e capace di andare oltre ogni confine di parte, di partito e persino di schieramento
Magari  potremmo ritrovarci  tutti dietro l'articolo 54 della Costituzione che obbliga gli eletti e i rappresentanti delle istituzioni ad esercitare il mandato " con disciplina e con onore".
Il tricolore e la Costituzione potrebbero rappresentare il simbolo e i valori attorno ai quali radunare la grande maggioranza delle italiane e degli italiani.
Se non ora quando?

*Federico Orlando, presidente Articolo 21, Beppe Giulietti, portavoce Articolo 21, Tommaso Fulfaro, segretario Articolo 21

Letto 3253 volte
Dalla rete di Articolo 21