Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - IDEE IN MOVIMENTO
Meeting per la pace. Mercoledì a Roma la conferenza stampa di presentazione
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

Meeting per la pace. Mercoledì a Roma la conferenza stampa di presentazione

Mercoledì 21 settembre 2011 alle ore 11.00 presso la sede della FNSI in Corso Vittorio Emanuele II, 349 si terrà la
la Conferenza stampa di presentazione della Marcia Perugia-Assisi per la pace e la fratellanza dei popoli e del Meeting “1000 giovani per la pace”...
 
Domenica 25 settembre 2011
decine di migliaia di persone torneranno a marciare da Perugia ad Assisi per la pace e la fratellanza dei popoli. Proprio come accadde cinquant’anni fa, il 24 settembre 1961, su invito di Aldo Capitini.
 
“Sarà una grande manifestazione civile contro il degrado politico, sociale e morale in cui è precipitata l’Italia, ha dichiarato Flavio Lotti coordinatore nazionale della Tavola della pace. Ma sarà anche l’occasione per rialzare la testa, riaprire gli occhi sul mondo e ripensare al nostro rapporto con gli altri popoli.
 
La situazione è molto grave. Il comportamento irresponsabile del nostro governo e di tanta parte della politica ha trascinato l’Italia ai margini della scena internazionale al punto da mettere in serio pericolo la nostra capacità di difendere e promuovere i nostri legittimi interessi e di far crescere il nostro paese. Noi non ci occupiamo del mondo e il mondo ci sta scaricando. E noi non possiamo restare a guardare.”
 
La Marcia Perugia-Assisi sarà preceduta da un grande meeting al quale hanno già aderito oltre 4000 giovani. Il Meeting "1000 giovani per la pace" si svolgerà a Bastia Umbra (PG) sul tema: pace, lavoro e futuro.

Per illustrare le ragioni, gli obiettivi, il programma e le adesioni alla Perugia-Assisi e del Meeting dei giovani, mercoledì 21 settembre 2011, Giornata internazionale dell’Onu per la pace, si svolgerà una Conferenza stampa a Roma, presso la sala Walter Tobagi della Federazione Nazionale della Stampa Italiana (Corso Vittorio Emanuele II, 349) con inizio alle 11.00.
 
Alla conferenza stampa interverranno i rappresentanti delle istituzioni, associazioni e organizzazioni aderenti al comitato promotore della Marcia per la pace Perugia-Assisi.

MEETING PER LA PACE. Uno spot per la pace. Anzi due

Bisogna promuovere ogni giorno la cultura della pace- di ANPI

MEETING PER LA PACE - La Perugia-Assisi, tra ardore e spirito di sacrificio
di Gian Mario Gillio e Umberto Brancia*

Sindaco chiama Sindaco: vieni alla Marcia Perugia-Assisi

MEETING PER LA PACE. A Bastia Umbria 1000 giovani per la pace


Letto 4343 volte
Dalla rete di Articolo 21