Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INFORMAZIONE
Una pietra per Anna
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

Una pietra per Anna Una pietra in ricordo di Anna Politkovskaja è stata scoperta nel parco “Articolo 21” di Correggio, nell'anniversario dell'omicidio: un masso bianco con il nome e una frase della giornalista russa che si aggiunge a quelli per Ilaria Alpi, Maria Grazia Cutuli, Pippo Fava, Peppino Impastato, Mauro Rostagno, Walter Tobagi e altri ancora che costellano l'area verde.
La cerimonia semplice ma toccante, è stata seguita da una lettura a cura del “Centro Danza e Teatro” di Correggio: Memoriale per Anna Politkovskaja, da testi della stessa Politkovskaja, di Riscassi, Massini e Saviano.
Nel breve intervento, il sindaco Marzio Iotti ha detto che con questa iniziativa l'Amministrazione comunale continua il proprio impegno per tenere viva l'attenzione sui temi del diritto di informare e di essere informati; e che si stanno preparando altri appuntamenti.  
    Lo spazio pubblico dedicato a persone che hanno dato la vita per la libertà di stampa è stato inaugurato l'anno scorso alla presenza di Beppe Giulietti, Roberto Natale (Fnsi) e altri dirigenti del sindacato e dell'Ordine dei giornalisti.

Letto 2372 volte
Dalla rete di Articolo 21