Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - ESTERI
Ma con i terroristi si tratta?
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Redazione

Ma con i terroristi si tratta?

Hamas, per quanto sappiamo, è ritenuta organizzazione terroristica, non senza una qualche fondatezza. Israele ha trattato con loro il rilascio del soldato israeliano sequestrato, rapito o catturato anni fa. Ma non risulta che il governo americano abbia eccepito, criticando Israele come a suo tempo criticò noi, né che abbia espresso contrarietà l’Onu.

Chi aveva sostenuto le trattative allora non ha motivo per non sostenerle oggi. Si chiede solo di essere informati quando i contrari cambiano idea. (Difficile dimenticare le parole dell’allora primo ministro Ariel Sharon, che nel 2002 disse che con i terroristi di Arafat non si doveva trattare).

Ovviamente la questione “trattare sì” e “trattare no” è molto più antica. Come dimenticarsi il caso Moro e la forza del partito della non trattativa. Erano i tempi in cui la Germania trattava con i terroristi, senza che ci strappassero le vesti.. E purtroppo questo sembra confermare che in barba ai principi la questione sia sta “usata” allora, come oggi.


Letto 2753 volte
Dalla rete di Articolo 21