Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INFORMAZIONE
"Goes international". Parte il progetto internazionale della FNSI
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

"Goes international". Parte il progetto internazionale della FNSI Al via un grande progetto di proiezione internazionale della FNSI.  Grazie al sostegno della Open Society Foundation (OSF), il Sindacato dei Giornalisti Italiani si apre all'estero con l'obiettivo di diventare un  punto di riferimento per i giornalisti e le associazioni di media stranieri sensibili al tema della libertà di stampa. Il progetto è stato presentato all'interno del Festival Eurovisioni, martedì 18 ottobre dal Segretario Generale della FNSI Franco Siddi,  dal Presidente Roberto Natale, da Paolo Gentiloni, Membro della Commissione Parlamentare per l’Indirizzo Generale e la Vigilanza dei Servizi Radiotelevisivi e da Miriam Anati della OSF.
Il dibattito, presieduto da Luciana Castellina, sarà preceduto dalla presentazione del  rapporto 2011 sullo stato dei media elettronici in Italia a cura dell' Open Society Foundation.
Fiore all'occhiello del progetto è la pagina internazionale sul web,  (www.fnsi.it/fnsi_international) , un vero e proprio sito tutto in inglese con notizie aggiornate costantemente, informazioni, documenti, video e altro. Qui sarà possibile consultare documenti, trovare articoli della stampa estera sull'Italia, leggere notizie aggiornate e saperne di più sulle attività della FNSI.
L'international Page FNSI,  vuole essere una piattaforma di scambio e raccordo con tutte le realtà internazionali sensibili al tema della libertà di stampa, nonché punto di riferimento per i giornalisti residenti all'estero che non avendo contatti diretti in Italia possono così ottenere informazioni e indicazioni utili al loro lavoro.
Ma non di solo sito si tratta, saranno infatti prodotti periodicamente  documenti  per pubblicizzare l'attività dell'FNSI a tutte le realtà interessate all'estero.

Letto 2376 volte
Dalla rete di Articolo 21