Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INFORMAZIONE
Libertà di informazione: il "disagio" di GrRai
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione*

Libertà di informazione: il "disagio" di GrRai

L'assemblea di redazione del Giornale Radio RAI esprime profondo disagio per la denuncia, da parte di diverse redazioni, di frequenti episodi che rappresentano una lesione del diritto ad una informazione completa, plurale ed obiettiva. Si tratta di casi che richiedono un confronto serrato con il direttore e un monitoraggio attento da parte di tutti. L'assemblea esprime inoltre forte preoccupazione per il contenuto dell'intercettazione Masi-Lavitola, che rischia di intaccare la credibilità della testata.

La redazione fa inoltre propria la preoccupazione della cronaca per quanto riguarda l'assetto interno della redazione e chiede si superi al più presto l'interim deciso dal direttore.

Per quanto riguarda "Prima di tutto", il nuovo contenitore del mattino annunciato come la nuova sfida del Giornale Radio, l'assemblea  esprime forte perplessità per la qualità della trasmissione, un programma che si sta rivelando molto al di sotto delle aspettative.

L'assemblea ha infine dato mandato al cdr di proclamare due giornate di sciopero delle firme se dall'azienda non arriveranno al più presto risposte adeguate sul problema della mancanza di dati di ascolto.

*dall'assemblea di redazione del Giornale Radio Rai


Letto 2816 volte
Dalla rete di Articolo 21