Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INTERNI
Poker on line e post terremoto. Un'inchiesta esclusiva di Report svela l'ennesimo conflitto di interessi
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Redazione

Poker on line e post terremoto. Un'inchiesta esclusiva di Report svela l'ennesimo conflitto di interessi
Che fine hanno fatto i soldi che erano stati destinati alla riostrustruzione  post terremoto in Abruzzo ? in particolare che fine hanno fatto, da chi sono stati e sono gestiti i soldi che avrebbero dovuto essere ricavati dai giochi, dal poker on line, dall'azzardo legalizzato e che avrebbero  dovuto essere utilizzati anche per la ricostruzione?

Per altro questi temi sono al centro anche di un articolo sul Corriere della sera di ieri, curato da Sergio Rizzo, che anticipa l'inchiesta della trasmissione Report andata in onda ieri sera su Raitre curata da Sigfrido Ranucci, un  cronista, al pari di Rizzo, autorevole, documentato e coraggioso.

In particolare sarà interessante sapere se davvero anche i questo business siano entrate anche società direttamente controllate dal presidente del consiglio,a cominciare da quella Glaming  che farebbe capo alla medesima Mondadori  e se, addirittura risultino coinvolti anche quei cosiddetti impenditori che se la ridevano la notte del terremoto.

"I monopoli hanno nulla da dire?" - si chiedono Giuseppe Giulietti e Vincenzo Vita. "Nessuno sapeva alcunchè? Sono forse stati raggirati da gruppi di incappucciati? Per altro sarà appena il caso di ricordare che i medesimi Monopoli dipendano dal governo a sua volta presidieduto dal presidente del consiglio nonchè azionista di riferimento della Mondadori. Per una volta ci farebe piacere che a queste  domande si volesse rispondere  in maniera argomentata e civile e non , come spesso è accaduto , chiedendo la chiusura  dei programmi sgraditi e la censura per i giornalisti che ancora osano fare le inchieste  e porre le domande. In ogni caso, per restare solo e soltanto alle questioni poste sul Corriere della Sera( in attesa della inchiesta che sarà rasmessa questa sera da Rai tre) , e  al di là dei possibili risvolti  giudiziari e dei singolari" imprenditori"  che risulterebbero  coinvolti, resta la sgradevole  sensazione di una continua e macroscopica crescita del conflitto  di  interesse.  persino quando ci si appresta a chiedere " lacrime  e sangue " a chi non potrà sperare neppure in una vincita al ennesimo  " gioco d'azzardo paraistituzionale". "Naturalmente chiederemo alla  autorità di controlo del mercato e della concorrenza, se almeno in questo caso, non intenda ravvisare gli estremi di un conflitto di interessi potenzialmente lesivo persino della libertà di questo singolare mercato.

Letto 2802 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21