Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INFORMAZIONE
Rai: "Inaccettabili minacce anonime contro giornalisti"
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

Rai: "Inaccettabili minacce anonime contro giornalisti" L'Usigrai e il cdr del Tg1 e del Tg definiscono "inaccettabili e odiose" le minacce nei confronti di alcuni colleghi del Tg1 contenute in un volantino anonimo ritrovato a Saxa Rubra. Il segretario dell'Usigrai Carlo Verna e il Cdr del Tg1,
in una nota, condannano "con forza quella che sembra una vera e propria intimidazione contro colleghi accusati di aver appoggiato il direttore Minzolini, alcuni citati con nome e cognome , altri generalmente accumunati come firmatari del 'famoso documento'".

"Un avvertimento -proseguono Verna e Cdr- allargato anche ai colleghi del Tg2, il cui Cdr si associa alla condanna, che secondo il firmatario anonimo avrebbero preso 'la stessa piega'. Toni inaccettabili, parolacce, la firma vigliaccamente anonima di un sedicente 'movimento lavoratori Rai'. Nessuno si puo' arrogare il diritto di rappresentare i lavoratori della Rai, nessuno puo'minacciare in questo modo colleghi a cui va la nostra solidarieta'. Il documento e' stato mandato alla polizia per le necessarie indagini", conclude il comunicato sindacale.

Letto 3537 volte
Dalla rete di Articolo 21