Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - L'attività di Art. 21
Se è rigore deve essere per tutti
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Federico Orlando e Giuseppe Giulietti

Se è rigore deve essere per tutti

Sono migliaia e migliaia le persone che, rispondendo all'appello lanciato da Articolo21, hanno già sottoscritto la petizione per chiedere al nuovo governo di indire una gara per l'assegnazione delle frequenze digitali. Quanto più il governo insiste sul tema del rigore, tanto più non può essere accettata qualsiasi esenzione nei confronti di chiunque, a cominciare dai portatori insani del conflitto di interessi.
Non si tratta di fare norme contro qualcuno, ma più semplicemente di smetterla di fare norme per esentare alcuni dal rispetto dell'interesse generale.
Il nostro giudizio finale sulla manovra, e di conseguenza il voto, dipenderanno anche dalla soluzione che si vorrà dare o non dare ad una questione che riguarda direttamente il principio di equità e di uguaglianza - e che non può e non deve essere ridotta ad una questione di settore o peggio di partiti azienda – nonché dalla volontà di non mandare al macero decine di testate ed emittenti radiofoniche, strumenti importanti di pluralismo editoriale e culturale.

 

Segui Beppe Giulietti su Twitter @BeppeGiulietti


Letto 2944 volte
Dalla rete di Articolo 21