Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INTERNI
Di nuovo un morto. Di nuovo in una acciaieria
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

Di nuovo un morto. Di nuovo in una acciaieria

Non basta solo parlarne ogni tanto. La morte sul lavoro è una piaga che merita attenzione prioritaria da parte del governo. Non serve, solo, parlarne in tv. Come ieri sera hanno fatto gli Speciali del Tg1 o questa sera Gad Lerner. Non servono, solo, le campagne come la nostra, ispirata da Lorena Coletti, sorella di una delle vittime della Umbria Olii di Campello, in Umbria. Perchè di lavoro si continua a morire. Oggi a Brescia, in acciaieria. Domani chissà dove. Per questo serve, come ha lanciato Giulietti portavoce di articolo 21, una grande campagna di sensibilità. Si incontri il mondo della cultura, del giornalismo, dell'arte, del cinema, della musica e progetti, insieme, la più grande iniziativa civile contro le morti sul lavoro.

La si pensi davvero, magari in una citta industriale come Terni, sensibile a questi temi. La si faccia prima che continui ad aumentare il bollettino di guerra dei morti.

L'ultimo, quello di oggi è Roberto Cavalleri, 47 anni ed è stato colpito da un corpo metallico dopo lo scoppio di un forno delle Fonderie Ariotti di Adro, in provincia di Brescia. Roberto Cavalleri, 47 anni, è deceduto dopo lo scoppio di un forno. L'operaio sarebbe stato colpito da un corpo metallico. Inutile l'intervento del 118. L'uomo, residente a Bornato, frazione di Cazzago San Martino, lavorava nell'impianto assieme al fratello e al figlio.


Letto 1943 volte
Dalla rete di Articolo 21