Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INTERNI
"Il nuovo sottosegretario all'editoria intervenga sulla crisi del settore"
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Redazione

"Il nuovo sottosegretario all'editoria intervenga sulla crisi del settore" Le dimissioni di Carlo Malinconico riportano in primo piano la questione legata alla difficile situazione che il comparto editoriale sta affrontando. Che siano necessarie misure tempestive ed efficaci non più procrastinabili per risollevare il settore sono persuasi il portavoce di Articolo21 Giuseppe Giulietti e il segretario Fnsi Franco Siddi.
Le dimissioni di Malinconico, sostiene Giulietti '' ...sono la logica conseguenza di quanto e' accaduto, qualsiasi altra decisione non sarebbe stata comprensibile''.
''Ci auguriamo- continua- che Monti voglia ora avocare a se' la delega per la editoria e presentare quanto prima le misure opportune e tempestive per contrastare la devastante crisi che sta investendo il settore e che rischia di portare alla chiusura di decine e decine di esperienze editoriali''.
“Le dimissione del Prof. Carlo Malinconico confermano la sua sensibilità istituzionale e umana.” Commenta invece Franco Siddi. Che si augura che: “ ...nell’individuazione del nuovo sottosegretario all’Editoria, il Governo Monti nomini una personalità competente e dotata delle giuste sensibilità per affrontare, l’emergenza di un settore  che ha bisogno di garanzie essenziali subito e che sappia impostare con la giusta visione una prospettiva riformatrice seria nel rispetto di tutte le componenti del sistema.”

Letto 2715 volte
Dalla rete di Articolo 21