Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INTERNI
Sullo sciopero una cappa di silenzio. Usb scrive all'Agcom
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

Sullo sciopero una cappa di silenzio. Usb scrive all'Agcom Silenzio e cattiva informazione. Questa l'accusa lanciata dall'USb in questi giorni in merito al silenzio pressochè totale che circonda la giornata di sciopero generale convocata per domani da 7 sigle sindacali e che vede coinvolti diversi comparti lavorativi : “non... esclusivamente- precisano- le ferrovie, come alcune testate riportano da alcuni giorni, e neanche  solo l'intero comparto dei trasporti che bloccherà le città italiane. Lo sciopero generale interessa tutti i lavoratori pubblici e privati, dell'industria, dei servizi, dei trasporti, della sanità e di tutti i settori e comparti di lavoro.”
A fronte di una carenza di informazione soprattutto, rimarcano, da parte del servizio pubblico è stata chiamata a intervenire l'Agcom per ristabilire il rispetto della legge in materia di informazione sulle azioni di sciopero.
“Invitiamo la Commissione di Garanzia sullo Sciopero e l'AGCOM – si legge infatti nella lettera inviata  ieri - ad intervenire immediatamente per ristabilire la legalità ed il rispetto della legge e conseguentemente la tutela dell'utenza in tutti i settori produttivi, nei servizi, nei trasporti, nella sanità e in tutti gli ambiti di lavoro tutelati dalla legge sul diritto di sciopero ed a procedere con le sanzioni previste dalla legge 146/90 e 83/2000 per tutti quei soggetti (aziende, amministrazioni, giornali e televisioni) che non hanno proceduto alla specifica informazione all'utenza, riservandoci comunque di verificare le possibilità di un intervento di carattere legale nei confronti delle aziende e delle testate giornalistiche e radiotelevisive che non abbiano rispettato quanto previsto dalla legge”.

Letto 1715 volte
Dalla rete di Articolo 21