Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INFORMAZIONE
"Riprendiamoci la Rai". Il 27 marzo al Capranichetta, manifestazione aperta
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Esecutivo Nazionale Usigrai

"Riprendiamoci la Rai". Il 27 marzo al Capranichetta, manifestazione aperta

Il 28 marzo scade il mandato del Consiglio di Amministazione della Rai. Ad oggi governo e parlamento sono bloccati da veti incrociati. Noi ribadiamo che non accettiamo proroghe dell'attuale vertice, né ipotesi di commissariamento.
Le istituzioni devono finalmente dare una nuova governance al Servizio pubblico in grado di garantire reale autonomia e indipendenza da governi e partiti.
Per queste ragioni, nello spirito di Riprendiamoci la Rai (la mobilitazione che ha già toccato 13 città italiane), l'Usigrai - insieme alla Fnsi e all'Associazione Stampa Romana - organizza martedì 27 marzo alle ore 10 al Teatro Capranichetta di Roma (p.zza Montecitorio) una manifestazione aperta a cittadini, associazioni, movimenti e partiti, per chiedere una soluzione di alto profilo per il rilancio della Rai.
Anche questa deve essere una priorità del Paese: le condizioni in cui versa l'Azienda non consentono alcun ritardo.  

Il governo Monti ascolti l'Europa non solo sulla crisi economica, ma anche sui temi della libertà di informazione e dell'indipendenza del Servizio pubblico: la recente Raccomandazione del Consiglio d'Europa traccia una linea per la Riforma.
Anche a livello locale, il Consiglio regionale del Veneto ha approvato all'unanimità una mozione che chiede al Parlamento una nuova legge sulla governance fondata su efficienza, merito e pluralismo.                                
La mobilitazione proseguirà poi con l'Assemblea dei Comitati di Redazione della Rai fissata per il 3 aprile.


Letto 1697 volte
Dalla rete di Articolo 21