Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Editoria: Vita, il buongiorno si vede da "Il Mattino"
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

"Viviamo con vera preoccupazione quanto sta accadendo alla testata Il Mattino di Napoli con il piano di ristrutturazione aziendale presentato dall'editore". Lo afferma il senatore del Partito democratico Vincenzo Vita, vicepresidente della Commissione Cultura a Palazzo Madama.
"Gia nelle scorse settimane - ricorda il senatore Vita - con un'interrogazione rivolta al Presidente del Consiglio e al Ministro del Lavoro e sottoscritta dai senatori del Pd Carloni, De Luca, Di Giovan Paolo e Incostante, e alla Camera dall'on. Giulietti, abbiamo lanciato un allarme che purtroppo è rimasto inascoltato".
"Oggi - spiega Vita - a fronte anche dell'atteggiamento della proprietà che ribadisce l'intenzione di ridimensionare drasticamente la testata, confinandola per di più nella sola realtà campana, rinnoviamo la nostra preoccupazione per il futuro del quotidiano. Va ricordato che stiamo parlando di un giornale dalla storia e dalla tradizione fondamentali nel panorama dell'editoria nazionale, esempio della rilevanza del Mezzogiorno. Il caso de Il Mattino riguarda tutte le organizzazioni, da quelle sindacali a quelle politiche, e quindi - conclude Vincenzo Vita - da tutti ci si aspetta un impegno straordinario per mantenere alla testata i suoi tratti originari".
Letto 467 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21