Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Scritte ingiuriose contro vittime. Si manifesta domenica 31 gennaio
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di ANPI Roma-Lazio

Le scritte ingiuriose rivolte alle vittime del nazifascismo tracciate sui muri adiacenti al Museo della Liberazione in Via Tasso a Roma il Giorno della Memoria sono l'ennesima prova della colpevole tolleranza delle autorità preposte all'ordine pubblico nei confronti di movimenti neo fascisti e neo nazisti che violano sistematicamente i dettami costituzionali e le leggi dello stato incidendo negativamente sulla convivenza civile e democratica.
Non si tratta solo di teppismo. E' un disegno eversivo sia pure marginale ma accompagnato da episodi di intolleranza razziale e di violenza squadrista anche sanguinosa.
Questa situazione intollerabile alle coscienze comuni e degli appartenenti alla politica di minoranza e maggioranza sarà ancora una volta denunciata in una manifestazione popolare davanti al Museo di Via Tasso domenica 31 gennaio ore 10,30, alla quale l'A.N.P.I.  con le altre associazioni resistenziali della capitale invitano a partecipare i cittadini, le forze partitiche e sindacali, i rappresentanti delle aggregazioni culturali e sociali di Roma città medaglia d' oro della Guerra di Liberazione.
Letto 1380 volte
Dalla rete di Articolo 21