Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
DDl intercettazioni. Il comunicato dell'Usigrai
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

L’Usigrai ha realizzato nell’ambito dell’iniziativa della FNSI un video comunicato  in onda nei telegiornali della fascia meridiana e della sera. Questo il testo  che sarà anche letto nei giornali radio e pubblicato da televideo.

Il disegno di legge sulle intercettazioni e sulla cronaca giudiziaria in votazione al senato limita fortemente il vostro diritto di sapere e il nostro dovere di informare.

I giornalisti sono dalla parte dell’informazione libera e non da quella dei segreti di criccopoli, di calciopoli, della malasanità e via dicendo.

Dietro la scusa nobile della tutela della riservatezza si nasconde la volontà di imbavagliare la stampa proibendo la pubblicazione di notizie su indagini in corso. Se fosse già stata in vigore avremmo potuto raccontare solo dopo anni delle inchieste sulle stragi, sui grandi scandali nel mondo dell’economia, della politica, della sanità, dello sport. Durante le indagini silenzio. Non certo per tutelare la vita privata dei cittadini, ma quella dei potenti, per non creare imbarazzo a chi vuole fare credere che in Italia tutto vada bene.

I giornalisti italiani dicono no al bavaglio e si a un’informazione libera, completa e rispettosa. Il senato ci ripensi.

Letto 2370 volte
Dalla rete di Articolo 21