Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Il sito “perlapace.it” e la Tavola della pace aderiscono alla Giornata del silenzio del 9 luglio
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Flavio Lotti

Il sito “perlapace.it” e la Tavola della pace aderiscono alla Giornata del silenzio del 9 luglio promossa da Lettera22, Articolo 21 e Reporter senza Rete. La decisone è stata assunta nel corso del 28° Seminario nazionale della Tavola della pace che si è appena concluso a Senigallia.

“Il 9 luglio anche il sito “perlapace.it” sarà listato a lutto come nuovo segno di adesione alla mobilitazione contro il ddl Alfano sulle intercettazioni. La nostra partecipazione alla Giornata del silenzio, com’è stato anche per la manifestazione del 1 luglio - ha dichiarato Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della pace - è un modo per continuare la protesta non solo contro il bavaglio che il governo sta tentando di mettere alla stampa, ma anche contro la sistematica censura di persone e popoli, storie e drammi umani, gruppi e organizzazioni della società civile che già oggi vige, con poche rare eccezioni, nel nostro paese.

Non dobbiamo temere solo la censura di domani. Dobbiamo ribellarci anche a quella di oggi. Non possiamo continuare a tollerare questo scempio di verità, realtà e giustizia che scorre sotto i nostri occhi tutti i giorni. La censura non è solo quella imposta per legge, ma anche quella alimentata irresponsabilmente dai comportamenti quotidiani di tanti media e giornalisti. Il modo migliore per difendere e rafforzare la libertà di stampa e d’informazione è investire su una informazione e comunicazione di qualità, sempre più attenta alla realtà delle cose e sempre più impegnata nella difesa della dignità e dei diritti fondamentali delle persone e dei popoli.”

 

Letto 1592 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21