Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Se Berlusconi avesse dedicato alla messa in sicurezza dei lavoratori un solo centesimo del tempo utilizzato per mettere in sicurezza i suoi processi...
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Redazione

"Oggi e' la giornata dedicata alle vittime del lavoro. Bene hanno fatto il presidente della Repubblica e il presidente della Camera, con la consueta sensibilita' su questo tema a stigmatizzare le inammissibili superficialita' sulla sicurezza".
Lo affermano Giuseppe Giulietti e Stefano Corradino, portavoce e direttore di Articolo21. "Non si puo' dire altrettanto del presidente del Consiglio. Se Berlusconi avesse dedicato alla messa in sicurezza dei lavoratori un solo centesimo del tempo utilizzato per mettere in sicurezza i suoi processi avremmo registrato ben altri risultati. Non a caso la tolleranza zero si usa per i rom ma non per le morti sul lavoro e da lavoro. Per questa ragione - concludono Giulietti e Corradino - rilanciamo l'appello di Marco Bazzoni, pubblicato sul sito di Articolo21 affinche' giornali, tv e radio si occupino di questo tema e non a giorni alterne e affinche' sia cancellato dall'uso comune il termine "morti bianche". Perche' non c'e' niente di bianco ne' di candido in queste morti che sono sporche, sporchissime, insanguinate dalla superficialita', dalla mancanza di misure di sicurezza, dalla insufficiente prevenzione".
Letto 1190 volte
Dalla rete di Articolo 21