Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Radio Parco della musica: il suono dell'Auditorium senza compromessi
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Tommaso Bertani

Riparte sul web la nuova stagione di Radio Parco della Musica, microfono internet dell'Auditorium di Roma e unica beneficiaria di un grande privilegio: poter trasmettere in replica tutti i concerti eseguiti nella splendida cornice acustica disegnata da Renzo Piano. Lontano da logiche commerciali e del tutto priva di pubblicità la radio è stata inaugurata nel marzo di quest'anno, diventando nel giro di pochi mesi il punto d'incontro ideale di diversi generi musicali, oltreché spazio di confronto per critici, musicologi e semplici appassionati.

L'idea nasce grazie all'impegno di un gruppo di giovani, convinti della necessità di restituire la giusta dignità artistica ad una forma di espressione che, tra intrattenimento e business, viene spesso trattata dalle radio commerciali in maniera superficiale e approssimativa. Ecco quindi la volontà di parlarne con degli esperti, di studiarla e soprattutto di ascoltarla con la migliore qualità acustica possibile, quella garantita dalle sale dell'Auditorium.

Su Radio Parco della Musica è possibile ampliare le proprie conoscenze musicali con le 'Lezioni di Rock' di Gino Castaldo ed Ernesto Assante, conoscere meglio la vita e le opere dei più affermati artisti di sempre con la rubrica 'Incontri d'Autore' e tenervi aggiornati sulle ultime novità dai palchi di tutto il mondo.

Essendo sul web Radio Parco della Musica può essere ascoltata in qualunque parte del mondo vi troviate, anche solo per sentirvi un pò a casa. Aprite bene le orecchie dunque e connettetevi al sito

www.auditorium.com/it/web_radio/
Sentirete la differenza!

Letto 1835 volte
Dalla rete di Articolo 21