|
|
|
di Tommaso Bertani
Riparte sul web la nuova stagione di Radio Parco della Musica, microfono internet dell'Auditorium di Roma e unica beneficiaria di un grande privilegio: poter trasmettere in replica tutti i concerti eseguiti nella splendida cornice acustica disegnata da Renzo Piano. Lontano da logiche commerciali e del tutto priva di pubblicità la radio è stata inaugurata nel marzo di quest'anno, diventando nel giro di pochi mesi il punto d'incontro ideale di diversi generi musicali, oltreché spazio di confronto per critici, musicologi e semplici appassionati.
L'idea nasce grazie all'impegno di un gruppo di giovani, convinti della necessità di restituire la giusta dignità artistica ad una forma di espressione che, tra intrattenimento e business, viene spesso trattata dalle radio commerciali in maniera superficiale e approssimativa. Ecco quindi la volontà di parlarne con degli esperti, di studiarla e soprattutto di ascoltarla con la migliore qualità acustica possibile, quella garantita dalle sale dell'Auditorium.
Su Radio Parco della Musica è possibile ampliare le proprie conoscenze musicali con le 'Lezioni di Rock' di Gino Castaldo ed Ernesto Assante, conoscere meglio la vita e le opere dei più affermati artisti di sempre con la rubrica 'Incontri d'Autore' e tenervi aggiornati sulle ultime novità dai palchi di tutto il mondo.
Essendo sul web Radio Parco della Musica può essere ascoltata in qualunque parte del mondo vi troviate, anche solo per sentirvi un pò a casa. Aprite bene le orecchie dunque e connettetevi al sito
www.auditorium.com/it/web_radio/
Sentirete la differenza!
Al Roma Fictionfest "Uno studente di nome Alessandro"
Appuntamenti per oggi 24 febbraio
"Le mani della criminalita' sulle imprese". Oggi a Roma presentazione del rapporto Sos Impresa e Confesercenti
ROSSOANTICO in concerto Venerdi 22 ottobre 2010, h 21:00. Roma, Auditorium Parco della Musica. Sala Petrassi
La mano sulla spalla. Domani alle 10 presso Auditorium Confesercenti presentazione cortometraggio sullusura
Per non dimenticare Stefano Cucchi. Il 21 settembre a Roma e Milano
Twitter ergo sum
Articolo 18. Lo âsmemoratoâ Scalfari e il calo di consensi per Monti.
Equo compenso: via libera dalla Camera
Fenomeni, governo tecnico
LibertĂ di informazione dentro i Cie, ancora troppi ostacoli
Occupy Rai
Rispetti i lavoratori? Ti meriti vantaggi
Un fiore per Younas
Estendere lâarticolo 18? La veritĂ Ăš unâaltra, lo si vuole smantellare
La strage di Tolosa e lâimpossibile oblio



