Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Masi spreca, e la Corte dei Conti ci mette,giustamente, il naso
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Giuseppe Giulietti

Era inevitabile che la Corte dei conti decidesse di mettere il naso nei conti della Rai, in troppi casi infatti pur di ottenere i posti necessari alle spartizionii si è arrivati a sborsare denaro in cambio di dimissioni o di prepensionamenti.
Ora la corte ha quantificato in quasi 700 mila euro il danno erariale relativo ai prepensionamenti di due dirigenti. Non vi è dubbio alcuno che le loro uscite ed in particolre quella della direttrice della tgr, Angela Buttiglione, furono irrazionalmente anticipate solo e soltanto per far tornare il gioco delle caselle e delle spartizioni. Basterà andare a consultare la rassegna stampa e i cominicati sindacali di quei giorni per farsi una idea.

Bene ha fatto il consigliere Rizzo Nervo a sollevare la questione, nei prossimi gioni saremo nuovamente noi, come associazione Articolo 21, a sollevare presso la corte dei conti il tema dei dirigenti senza incarico, dei giornalisti rimossi e non impiegati, di coloro che, pur avendo già vinto le cause in tribunale non hanno ancora visti riconosciuti i loro diritti.

Ci auguriamo che, almeno dopo questa nuova batosta, la Rai voglia rendere noti i risultati delle inchieste commissionate sull'uso delle carte di credito aziendali, anche perchè altrimenti toccherà alla corte esigere la rendicontazione relativa alle modalità di impiego dei soldi dei cittadini abbonati.
Letto 1249 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21