Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Anmil e Inail per la sicurezza sul lavoro delle donne presentano il concorso “foto- biografia”
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

Nel 2009 su 790.112 infortuni sul lavoro 244.368 hanno coinvolto donne lavoratrici, dunque un terzo degli incidenti ha visto vittime le donne.
ANMIL e INAIL lunedì 7 marzo, alle ore 17.00, a Roma, nella Sala Capranichetta (in Piazza Montecitorio) organizzano una Conferenza Stampa per fare il punto sulla sicurezza sul lavoro al femminile e far conoscere le condizioni delle donne all’indomani di un infortunio e presentano il  Concorso “Foto-Biografia” dedicato a tutte le donne rimaste vittime di un incidente sul lavoro, al fine di comprendere meglio come prevenzione e tutela rappresentino due aspetti imprescindibili di uno stesso problema che richiede un forte impegno sociale e istituzionale.

Alla Conferenza Stampa parteciperanno il Ministro del Lavoro Maurizio Sacconi; il Presidente della Commissione Parlamentare d’Inchiesta sugli Infortuni sul Lavoro, Senatore Oreste Tofani; il Presidente dell’INAIL Marco Fabio Sartori; il Presidente nazionale ANMIL Franco Bettoni; il Direttore Generale dell’INAIL Giuseppe Lucibello; il sociologo Prof. Domenico De Masi; il Presidente dell’AIDDA (Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda) Laura Frati Gucci; il Segretario Confederale CISL Liliana Ocmin; il Funzionario CGIL Elisa Cancellieri e l’Assessore regionale Lavoro e Formazione Mariella Zezza.

In considerazione dell’elevato valore sociale, l’iniziativa ha ottenuto i Patrocini del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e quello del Ministro per le Pari Opportunità.

Saranno, inoltre, presenti alcune donne vittime di infortuni sul lavoro, disponibili a raccontare la propria testimonianza di vita.

 

Per accreditarsi all’evento è necessario inviare una mail a: comunicazione@anmil.it o chiamare ai numeri 06.54196244/205, indicando il proprio nome, cognome e testata.

 

Letto 1591 volte
Dalla rete di Articolo 21