Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
IN DIRETTA DAI SEGGI
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione Art. 21

Come sta andando il voto, l'affluenza? Che clima si respira fuori dai seggi italiani nel giorno del voto referendario? Dillo ad Articolo 21. Scrivendo una mail all'indirizzo redazione@articolo21.info, postando direttamente sul link oppure mandando un sms al numero 392 5082277.

BUON VOTO A TUTTI

- Io voto domani. Come tanti altri spero (Lucia) 

- Se la televisione avesse fatto il proprio dovere di informare quando andava fatto, e non ad orari impossibili e con schede decifrabili, e se avessero fatto qualche tribuna elettorale in più e qualche cronaca dei delitti in meno, a quest'ora il quorum lo avremmo già raggiunto... (Massimiliano) 

- 40 per cento alle dieci di sera. E' un buon segno. Segno di aria nuova. Me lo sentivo dal ballottaggio. Un ultimo sforzo a tutti. E domani tutti insieme a festeggiare nelle piazze italiane (Marco)

- Ci siamo anche noi in Umbria!! Ad Allerona (piccolo paesino ma ne andiamo fieri) abbiamo superato la soglia! Forza, ancora dieci punti percentuali e avremo vinto!! (Giovanni)  

- A Firenze (e non solo) siamo al 53%, la nostra regione è grande!!!  Ma domani dobbiamo sbancare e superare il 70 e trainare così il voto per il raggiungimento del quorum. Io ci credo! (Paola)

- Modena: ore 19 affluenza 41,5% (Ilenia Sala)

- Cagliari, 29%alle 18. Nelle sezioni del mio quartiere (20/24). Su Planu, enclave amministrativa di Selargius nella città di Cagliari, 38% (Ottavio)

- A bologna quartiere san donato 5 sezioni intorno al 40% - Raffadali (ag) alle 17 - 23% (Gaetano Alessi)

- Bergamo, sezioni 92; 29; 30 e 31. Raggiunta una percentuale del 30%!. (Emanuele) 

- Al mio seggio in provincia di Trento, verso le 15 era un continuo via vai di gente. Soddisfazione al massimo! (Riccardo) 

- Flusso continuo nel mio seggio a Trieste. Persone contente di votare, molte!!! (Andrea)

- ”Ci stanno giungendo diverse segnalazioni secondo le quali i presidenti di seggio non riconoscono ai rappresentanti dei vari comitati referendari di votare nel seggio nel quale prestano servizio, così come previsto dalla normativa. Il problema riguarderebbe esclusivamente i seggi della città di Roma.” Lo dichiara in una nota il segretario regionale dell’Italia dei Valori, Vincenzo Maruccio.”Si tratta di un abuso che non ha spiegazioni normative e che siamo pronti a peseguire attraverso una denuncia formale. Chiediamo nel frattempo, affinchè le operazioni di voto possano svolgersi regolarmente, un pronunciamento formale del Comune e dell’ufficio elettorale, che sblocchi questa situazione e che consenta ai nostri volontari, spesso studenti fuori sede lontani molti chilometri dalla propria residenza, di votare regolarmente.” (Vincenzo  Maruccio parlamentare Idv)

- Al mio seggio (S.Girolamo) c'è un'ottima affluenza anche con le facce impreviste. Donadi è contento dell'andamento. Ovviamente Cannareggio è un dato importante ma non rappresentativo dell'universo (Adriano)

- Andrò a votrare con la famiglia più tardi ma penso, con la mia consueta moderazione rivoluzionaria  ("pessimismo della ragione ottimismo della volontà") che arriveremo al 55% di di afflueza (Gianni)

- Anche il prete in Chiesa ha invitato a votare (Carlo da Napoli)

- Ad Assisi centro gente nei seggi anche alle 14 (Patrizia)

- La mia sezione alle 12:30 era sul 25%. Comunque su problemi di interesse regionale (la centrale nucleare nella mia regione, l'acqua pubblica nella mia regione) sono per proporre a Bossi referendum regionali con quorum regionali (Adriano)

- C'era discreta gente stamattina ad Avellino, nè più ne meno di quella che vota per amministrative e politiche. Dovrebbe essere un buon segno! (Rita) 

- Oggi a Milano nel bar vicino al seggio erano finiti i cornetti e nell'edicola non c'era Repubblica e il Fatto. Entrambe cose rare. Sono tutti andati a votare?! Speriamo (Mario, Cinisello Balsamo) 

- Tutti a votare, tutti a votare, a mostrar le idee chiare... (Giulia, Vicenza)  

- 4 sì ma è con la scheda verde che ho avuto la maggiore soddisfazione!! (Lorenzo, Napoli) 

- Buona affluenza a Bologna, ho votato, sto meglio, occhio a non sovrapporre le schede, sono copiative
(Filippo Vendemmiati)  

- Ho votato in zona Prati, affluenza discreta; prima di me una suora molto gentile e determinata. Mi è sembrato di ottimo auspicio (Giuseppe Giulietti)

- Vicino al seggio cornetti già finiti. Che sia un segnale? (Mario da Terni)

- Ho fatto il mio dovere alle 8. C'era già gente (Marina da Mestre)

- Siamo stati a votare ora andiamo al mare. Alla faccia di Silvio (Angelo e Mirka da Bari)

- A Bologna tira aria buona (Filippo)

- Ora sono al mare. Stasera a votare (Floriana da Capri)

- Nel mio seggio molto bene (Ottavio da Cagliari)

- Mi sembrate troppo ottimisti. Il mio seggio era deserto (Lucia da Venezia, Lido)

- A Monte Mario seggi più animati de solito. Vuoi vedere che... (Nino e Barbara)

Letto 2520 volte
Dalla rete di Articolo 21