Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Giulietti: " Le istituzioni nazionali e locali recepiscano quanto proposto dall'assembela del Valle"
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

“Tutti quelli che amano il teatro e hanno a cuore i beni comuni dovrebbero ringraziare gli occupanti del Valle che hanno restituito alla comunità un bene che era stato 'sequestrato'”. Così Giuseppe Giulietti, portavoce di Articolo21 interviene sulle polemiche inerenti il teatro Valle occupato.
“Le istituzioni nazionali e locali- continua Giulietti- invece di perdere tempo a insolentire artisti, scrittori... volti noti e meno noti del nostro panorama culturale, farebbero meglio a recepire il documento finale, approvato dall'assemblea del Valle e a predisporre un bando di concorso con  modalità di gestione corrispondenti alle volontà manifestate in questi giorni.”
“Articolo21 seguirà passo passo la vicenda, per verificare l'effettiva rispondenza tra le proposte avanzate e le conclusioni a cui si arriverà. Nessuno si illuda di prendere per i fondelli chi sta presidiando il Valle cercando di guadagnare tempo con il gioco delle te carte e nel frattempo tenendo chiuso il teatro per un altro anno.” Sottolinea il portavoce di Articolo21.
“Insieme al Senatore Vita- conclude- chiederemo che le istituzioni nazionali e locali riferiscano sull'argomento alle competenti commissioni parlamentari, così come chiederemo che ad essere auditi dalle suddette commissioni siano gli uomini e le donne che hanno animato l'iniziativa di questi giorni.”
Letto 2196 volte
Dalla rete di Articolo 21