Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Festa a sostegno della libreria Bibli
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

Oggi  Lunedì 27 giugno 2011 a Roma,  dalle ore 19 alle ore 22 a Santa Maria in Trastevere si terra’ la festa a sostegno della Libreria Bibli e dei lavoratori che rischiano il loro posto di lavoro, organizzata da Sinistra Ecologia Liberta’.

Il 30 giugno prossimo, infatti, e’  previsto lo sfratto esecutivo dalla storica sede di Trastevere perche’ l’aumento di affitto richiesto (circa 14 mila euro) non e’ sostenibile per una libreria indipendente.

Questa vertenza si colloca a meta’, quindi, tra la difesa dell’irrinunciabile e straordinario polo culturale rappresentato dalla Libreria Bibli e la lotta contro la speculazione e la rendita immobiliare nella Capitale che, oltre ad impoverire materialmente ed essere la causa dell'espulsione di migliaia di romani dalla loro città a partire dagli anni ’80, oggi prova ad impoverirli (ma ne è una diretta conseguenza) anche culturalmente.

Per questo, accanto ai rappresentanti istituzionali  di Sel che interverranno alla serata il capogruppo alla Regione Lazio Luigi Nieri, l’assessore provinciale alla cultura Cecilia  D’Elia e la consigliera comunale Gemma  Azuni, e’ stato chiesto ad esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo di darci una mano.

La risposta e’  stata ad oggi straordinaria,  mentre continuano ad arrivare altre adesioni.

Ad artisti legati al cinema e teatro come Massimo Wertmuller, Luigi Di Fiore, Ignazio Oliva, Valentina Carnelutti, Umberto Cantarello, Ivano De Matteo, Daniele Lucchetti, Andrea Molaioli, e con la speranza che possano raggiungerci anche Antonello Dose, Marco Presta, Chiara Gamberale, Giulio Scarpati e Diego Bianchi, si sono aggiunti anche quelli legati alla musica, quali i gruppi jazz Sweetpoppalou band e Tropical Sound e il cantautore Stefano Mingarelli. Insieme a loro ci saranno le persone libro che daranno voce agli stessi recitando a memoria brani di libri noti e meno noti.Purtroppo, ad oggi, non pare arrivare dal Campidoglio nessuna soluzione praticabile.

Per aderire alla manifestazione tramite l’evento fb cliccare

http://www.facebook.com/profile.php?id=1531217892#!/event.php?eid=131966166883706    
Letto 3367 volte
Dalla rete di Articolo 21