Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Sciopero Cgil, 3 settembre conferenza stampa al Lido di Venezia in preparazione dello sciopero
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

La difesa del lavoro e della dignità delle persone passa anche per la difesa della cultura, così come la ripresa economica e lo sviluppo dell’ Italia passano per la valorizzazione del suo patrimonio artistico e della sua produzione culturale.
Per questo sono da respingere i tagli allo spettacolo, alla cultura ed all’istruzione operati nelle manovre economiche del Governo che rastrellano risorse dai settori più vitali del paese, condannandolo al declino, per lasciare indisturbate grandi ricchezze improduttive e sacche di evasione.
Sarà questo uno dei temi su cui verterà la manifestazione organizzata dalla Cgil del Veneto per martedì 6 settembre a Mestre in piazza Ferretto in occasione dello sciopero generale contro la manovra del Governo. Una manovra definita “iniqua” perché scarica tutti i costi del risanamento sui lavoratori, i pensionati ed i ceti più poveri e “depressiva” perché fondata su tasse, tagli e contrazione di diritti in un paese ed una regione pesantemente impoveriti da oltre 3 anni di crisi.
Tra le tante adesioni alla manifestazione che la Cgil sta raccogliendo in queste ore ve ne sono numerose anche da parte di attori, registi, sceneggiatori presenti alla Mostra del Cinema e sarà proprio al Lido che la Cgil terrà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa.
Oltre ai sindacalisti parteciperanno alcuni artisti, tra cui Ottavia Piccolo che tra l’altro si è assunta il compito di leggere un appello scritto per l’occasione dalla Segretaria Generale della Cgil, Susanna Camusso.


conferenza stampa Cgil del Veneto
sabato 3 settembre
alle ore 12,30
al Lido di Venezia
nella Pagoda
(di fronte all’hotel Des Bains sul lungomare)
Letto 2098 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21